venerdì 10 dicembre 2021

(COME NE) USCIAMO? Cosa fare nel fine settimana, Rosignano e dintorni

WE DEL 9-12 DICEMBRE



COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO 

CONNESSI IN BUONA COMPAGNIA

Sabato 11 dalle ore 9 alle 14

Il Comune di Rosignano Marittimo ha aderito all’iniziativa “Connessi in Buona Compagnia”, promossa della Regione Toscana per migliorare i servizi rivolti ai cittadini e far conoscere il servizio “Botteghe della Salute”. Si tratta di un vero e proprio open day in cui persone competenti e disponibili offrono sostegno nell’utilizzo dei servizi on line della pubblica amministrazione regionale e locale, presso gli sportelli dei comuni aderenti.

Sarà possibile ottenere il proprio Spid (identità digitale), accedere al fascicolo sanitario online, cambiare il medico, stampare il green pass...e molto altro.

http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=46418


UNIVERSITA’ POPOLARE ROSIGNANO

Domenica 12 dicembre ore 17

DANTE, DAI CANOVA AD ARTIMBANCO

Presentazione del libro

Con Carlo Rotelli, Paolo Rotelli

Presenta Andrea Gattini

Per info e prenotazione 0586-761526


TEATRO ORDIGNO VADA

Domenica 12 dicembre 17,15

IL MIO CARO ‘68

Di e con Consalvo Noberini

https://www.facebook.com/teatrordigno


CINEMA TATRO SOLVAY

Programmazione

LA SCUOLA CATTOLICA

Racconta la tipica vita scolastica all'interno di un rinomato istituto religioso maschile della Roma bene. Qui gli studenti, figli della borghesia romana, vengono educati al meglio per un radioso domani, schermati dalla decadenza della civiltà. I genitori, infatti, sono convinti che nella scuola i loro figli possano vivere al di fuori dal caos, dalle sommosse e dal fermento che scuote gli anni Settanta e concentrarsi grazie alla rigida educazione imposta, sul loro futuro professionale.
Questo idilliaco equilibrio viene tuttavia sconvolto da uno dei più efferati crimini della cronaca nera italiana: il Massacro del Circeo, avvenuto la notte tra il 29 e 30 settembre 1975 ai danni di due giovani amiche.
Il film intende sondare approfonditamente cosa ha scatenato cotanta violenza nella mente dei responsabili, inebriati dal culto della violenza e da idee politiche pericolose. I tre assassini sono ex studenti della scuola frequentata dal giovane
Edoardo, che nonostante sia all'oscuro della violenta dinamica, prova a raccontare cosa ha spinto i suoi compagni di scuola a commettere una simile brutalità...

CLIFFORD IL GRANDE CANE ROSSO

racconta la storia di un cucciolo di cane di colore rosso, che viene regalato a una bambina,Emily Elizabeth, per il suo compleanno da un uomo anziano molto eccentrico. Quando la bimba chiede quanto diventerà grande il cucciolo, l'uomo le risponde che tutto dipende da quanto affetto lei gli darà. Emily, però, non immagina che sia letteralmente così e il giorno dopo, quando si sveglia, si rende conto che Clifford, questo il nome del cucciolo, è cresciuto a tal punto da essere diventato un cane fuori misura.
Ora Clifford è ancora un cucciolo, ma è altro più di 3 metri e con le sue enormi dimensioni getta il piccolo appartamento di New York, in cui vive Emily, nel completo caos. A occuparsi di questo gigantesco problema sono la sua padroncina e suo zio Casey, che dovranno risolvere la situazione prima che la madre di Emily torni a casa. Per Emily e Casey inizia così una grande avventura - in tutti i sensi - in giro per la Grande Mela insieme al gigantesco cucciolo rosso.

CRY MACHO

Cry Macho - Ritorno a Casa, il film diretto da Clint Eastwood, ambientato nel 1978, segue la storia di Miko, ex campione di rodeo e addestratore di cavalli. Trovandosi in difficoltà economiche, per guadagnare soldi facili, Miko decide di accettare dal suo ex capo, l'incarico di riportare a casa in Texas, Rafa, il giovane figlio dell'uomo, per proteggerlo dalla madre messicana schiava dell'alcol.
Sulla strada del ritorno dal Messico verso il Texas, Miko e Rafa, si conoscono meglio e diventano amici. I due si troveranno ad affrontare avventure e pericoli inaspettati e se da una parte il viaggio rappresenterà per il giovane ragazzo motivo di crescita e conoscenza, per l'anziano allevatore sarà invece un'occasione per liberarsi dai peccati commessi durante la sua esistenza.

https://www.facebook.com/Cinema-Teatro-Solvay-107109637778671


Nessun commento:

Posta un commento