venerdì 3 dicembre 2021

(COME NE) USCIAMO? COSA FARE NEL WE ROSIGANO E DINTORNI

 5-6 DICEMBRE


"FERMATI, GUARDA, ASCOLTA. La natura non smette mai di parlarci…” Una giornata dedicata alla natura e rivolta a grandi e piccini.

Domenica 5 dicembre alle ore 9.30 al Casale Poggetti di Rosignano Marittimo

L’evento, organizzato all’interno del patto di collaborazione Un Casale per tutti e patrocinato dal Comune di Rosignano, ha lo scopo di far riscoprire il mondo che ci circonda e del quale facciamo parte.

L’iniziativa si svolgerà con la collaborazione di Always Allways, Fngv, Associazione italiana della caccia, Associazione amici della natura e del Museo di Storia Naturale di Rosignano.

Per info e prenotazioni: 320/7736598 o info@slowtraveltuscany.com.

http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=46406


TEATRO ORDIGNO VADA

Sabato 4 dicembre 21,15

DANTE A MEMORIA

Presentata da Artimbanco

Organizzazione Serena Bertini

regia di Carlo Rotelli


Domenica 5 dicembre 17,15

NICCOLAI IN MONDOVISIONE

La leggenda del Cagliari dello scudetto

di Bepi Vigna

con Fabrizio Passerotti

https://www.facebook.com/teatrordigno


CINEMA TATRO SOLVAY

Film in programmazione

CLIFFORD IL GRANDE CANE ROSSO

racconta la storia di un cucciolo di cane di colore rosso, che viene regalato a una bambina,Emily Elizabeth, per il suo compleanno da un uomo anziano molto eccentrico. Quando la bimba chiede quanto diventerà grande il cucciolo, l'uomo le risponde che tutto dipende da quanto affetto lei gli darà. Emily, però, non immagina che sia letteralmente così e il giorno dopo, quando si sveglia, si rende conto che Clifford, questo il nome del cucciolo, è cresciuto a tal punto da essere diventato un cane fuori misura.
Ora Clifford è ancora un cucciolo, ma è altro più di 3 metri e con le sue enormi dimensioni getta il piccolo appartamento di New York, in cui vive Emily, nel completo caos. A occuparsi di questo gigantesco problema sono la sua padroncina e suo zio Casey, che dovranno risolvere la situazione prima che la madre di Emily torni a casa. Per Emily e Casey inizia così una grande avventura - in tutti i sensi - in giro per la Grande Mela insieme al gigantesco cucciolo rosso.

CRY MACHO

Cry Macho - Ritorno a Casa, il film diretto da Clint Eastwood, ambientato nel 1978, segue la storia di Miko, ex campione di rodeo e addestratore di cavalli. Trovandosi in difficoltà economiche, per guadagnare soldi facili, Miko decide di accettare dal suo ex capo, l'incarico di riportare a casa in Texas, Rafa, il giovane figlio dell'uomo, per proteggerlo dalla madre messicana schiava dell'alcol.
Sulla strada del ritorno dal Messico verso il Texas, Miko e Rafa, si conoscono meglio e diventano amici. I due si troveranno ad affrontare avventure e pericoli inaspettati e se da una parte il viaggio rappresenterà per il giovane ragazzo motivo di crescita e conoscenza, per l'anziano allevatore sarà invece un'occasione per liberarsi dai peccati commessi durante la sua esistenza.

https://www.facebook.com/Cinema-Teatro-Solvay-107109637778671


PIETRO GORI

Domenica 5 dicembre ore 11,00 Teatro Solvay

Il ricordo di Pietro Gori non si è mai del tutto sopito a Rosignano, paese natale dell’amata madre Giulia e dove il vate gentile dell’anarchia ha a lungo soggiornato ed intrecciato profonde e durature relazioni umane e sociali.

Per commemorarne il 110° anniversario dalla morte, il Comune di Rosignano Marittimo presenta il documentario Pietro Gori. Storie di anarchia e di libertà, che ne ripercorre la vita e il pensiero.

Il video sarà presentato in anteprima al Teatro Solvay, domenica 5 dicembre, alle ore 11.00 alla presenza del Sindaco Daniele Donati e dell’Assessore alla Cultura, Licia Montagnani.

http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=46407


Nessun commento:

Posta un commento